1 |
Alternative testuali: fornire alternative testuali per qualsiasi contenuto di natura non testuale in modo che il testo predisposto come alternativa possa essere fruito e trasformato secondo le necessità degli utenti, come per esempio convertito in stampa a caratteri ingranditi, in stampa Braille, letto da una sintesi vocale, simboli o altra modalità di rappresentazione del contenuto. |
SI |
|
2 |
Contenuti audio, contenuti video, animazioni: fornire alternative testuali equivalenti per le informazioni veicolate da formati audio, formati video, formati contenenti immagini animate (animazioni), formati multisensoriali in genere. |
SI |
|
3 |
Adattabile: creare contenuti che possano essere presentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdita di informazioni o struttura. |
SI |
|
4 |
Distinguibile: rendere più semplice agli utenti la visione e l’ascolto dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo. |
SI |
|
5 |
Accessibile da tastiera: rendere disponibili tutte le funzionalità anche tramite tastiera. |
SI |
|
6 |
Adeguata disponibilità di tempo: fornire all’utente tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti. |
SI |
|
7 |
Crisi epilettiche: non sviluppare contenuti che possano causare crisi epilettiche. |
SI |
|
8 |
Navigabile: fornire all’utente funzionalità di supporto per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione nel sito e nelle pagine. |
SI |
|
9 |
Leggibile: rendere leggibile e comprensibile il contenuto testuale. |
SI |
|
10 |
Prevedibile: creare pagine web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile. |
SI |
|
11 |
Assistenza nell’inserimento di dati e informazioni: aiutare l’utente ad evitare gli errori ed agevolarlo nella loro correzione. |
N/A |
Non sono presenti contenuti di questo tipo |
12 |
Compatibile: garantire la massima compatibilità con i programmi utente e con le tecnologie assistive. |
SI |
|