Candelo intende difendere la piccola distribuzione con un sistema armonico che faccia della piccola impresa commerciale uno degli elementi di qualificazione del territorio.
L’Amministrazione scommette sulle botteghe di Candelo che devono a loro volta scommettere sul territorio e avere fiducia nella propria identità.
Le risposte del piccolo ai “giganti” della grande distribuzione sono concrete: puntare all’accoglienza, alla qualità e alla particolarità dei prodotti, rispondere alla solitudine del carrello della spesa con negozi che diventano luoghi di aggregazione per i cittadini di Candelo, che nelle piccole botteghe ritrovano un ambiente fatto di incontri e relazioni, un luogo di identità e radici.
La rete e il dialogo tra amministratori locali e operatori commerciali è l’unica strada percorribile per consentire ad entrambi di essere protagonisti nelle scelte e nei risultati con l’idea di un “Centro Commerciale naturale diffuso”.
Questo portale segue questo percorso di valorizzazione e collaborazione, mettendo a disposizione dei commercianti e dei cittadini di Candelo uno strumento gratuito di promozione e informazione dove vengono presentati tutte le attività ed i servizi del nostro paese.

A partire dal mese di luglio 2014 si è attivata una Cabina di regia dei commercianti candelesi come raccordo tra Comune di Candelo e attività commerciali